Rockol30

Smiths, rimasterizzato tutto il catalogo: super box-set nei negozi da settembre

Smiths, rimasterizzato tutto il catalogo: super box-set nei negozi da settembre

Gli Smiths ripubblicheranno le riedizioni dei propri dischi (quattro in studio, uno dal vivo e tre compilation) entro il prossimo 26 settembre: l'operazione, interamente coordinata dal chitarrista Johnny Marr, che ha curato le rimasterizzazioni utilizzando i nastri di incisione originali, coinvolgerà l'omonimo debutto del 1984, "Meat is murder" dell'85, "The queen is dead" dell'86 e "Strangeways, here we come" dell'87, oltre che al live "Rank" dell'88 e alle compilation "Hatful of hollow" (1984), "The world won’t listen" (1987) e "Louder than bombs", pubblicata sempre nel 1987 dalla Sire sotto forma di doppio album solo per il mercato americano. Le versioni rimasterizzate raggiungeranno il mercato (anche separatamente) sia in versione Cd che in vinile da dodici pollici: per gli appassionati più abbienti - dal 3 ottobre - sarà anche disponibile un cofanetto super-deluxe (tirato in sole 3000 copie, numerate progressivamente) comprendente tutti i dischi in entrambe le versioni, venticinque singoli in 45 giri, gli artwork dei dischi non utilizzati, un DVD con tutti i video del gruppo, otto stampe in alta risoluzione delle copertine degli album e un poster.

Contenuto non disponibile


"Sono molto contento che le versioni rimasterizzate dei dischi degli Smiths finalmente vengano distribuite sul mercato", ha dichiarato Marr: "Volevo che suonassero bene, eliminando tutte le imperfezioni generate dai processi di conversione di post-produzione. Adesso suonano esattamente come noi volevamo che suonassero appena finiti di registrarli. E il risultato mi convince molto".
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.